Chi siamo

Avete presente due poli opposti?! Ecco, io e Luca siamo questo.

E’ doveroso, prima di farvi “viaggiare” fisicamente e mentalmente attraverso il nostro blog, una piccola presentazione. Siamo Diletta Riccelli e Luca Benedetti, rispettivamente 25 e 35 anni, due vite talmente discrepanti che spesso fatichiamo anche noi a comprendere ciò che le accomuna tanto da decidere di stare assieme ma poi la risposta è la più banale di tutte: l’amore.

Luca, tecnico radiologo e accidentalmente fornaio, ha una passione fortissima: il viaggiare. Viaggiare per evadere dalla quotidianità, viaggiare per vedere e ammirare cosa c’è aldilà dell’oceano, viaggiare per capire e comprendere culture diverse e per completare finalmente la scratch map che ha appeso in camera.

Diletta laureata in fashion design e specializzanda in giornalismo e comunicazione, la passione per la moda l’accompagna sin da bimba assieme a quella per i viaggi trasmessale dalla madre che l’ha sempre portata con sé. Viaggia per scoprire usi e costumi differenti, per appagare la sua insaziabile voglia d’arte e per capire se è vera quella storia che gli italiani sono i più ben vestiti del mondo.

Speriamo, attraverso foto e parole, di farvi comprendere il nostro punto di vista: quello di due giovani innamorati della vita, che amano viaggiare senza pregiudizi e preconcetti e che sperano di avere qualcosa di entusiasmante da narrare ai nipoti.